Home
Benvenuti

In ottemperanza alla Circolare del Ministero della Salute del 17/02/2010 inerente la pubblicità dei Dispositivi Medici, e a tutela del Consumatore, il sito SIR Oftalmica Srl è riservato esclusivamente ad Operatori Sanitari, Medici, Infermieri e Distributori. Entrando in questo sito dichiarate esplicitamente di appartenere a una di queste categorie. Il sito non prevede vendita diretta. Le informazioni riportate nel sito e relative a dispositivi medici distribuiti da SIR Oftalmica Srl non hanno alcuna natura pubblicitaria ma esclusivamente informativa.

Contatti
SIR Oftalmica OCULISTICA strumenti chirurgici e apparecchiature diagnostica trattamento
Sir Oftalmica
Via Torriani 19/C
22100 Como (CO)
Email: info@siroftalmica.com

Phone: (0039) 031.570869
Fax: (0039) 031.572826 C.F./P.Iva 01814920136
Certificazioni
Brochure

Adaptica è stata fondata nel 2009 come spin-off dell'Università di Padova. È nata come azienda specializzata in ottica adattiva e optoelettronica per il settore dell'industria e della ricerca astronomica. Adaptica sviluppa e produce strumentazione diagnostica con una elevata compenente tecnologica: mobile, smart e di facile utilizzo: in ambito oculistico ha introdotto 2WIN e il nuovo e rivoluzionario VISION FIT, che integra le potenzialità del 2WIN per una nuova concezione della unità di refrazione.




Kaleidos è un refrattometro binoculare portatile e vision analyzer che fornisce una misura oggettiva binoculare della refrazione con un range del potere sferico a +/15D anche con pazienti non cooperativi in qualsiasi condizione di luce ambiente.

Misurazioni:

  • Errori di refrazione - Miopia, ipermetropia, astigmatismo e altri fattori ambliogenici.
  • Anomalie della vista che possono essere correlate ad anisometropia, anisocoria, strabismo, foria.
  • Parametri pupillari - dimensioni delle pupille, distanza interpupillare e inclinazione della testa.



I valori ottenuti vengono racchiusi in un file in .pdf generato automaticamente che è possibile stampare, archiviare o inviare su uno o più PC connessi ad una rete wifi.



Il referto generato da Kaleidos è in relazione all’età del paziente (da impostare prima o dopo la misurazione) ed ai parametri di riferimento secondo la tabella parametrica della AAPOS American Association for Pediatric Ophthalmology and Strabismus. Ogni medico può coeventualmente modificare i valori dei parametri di riferimento.

Con pazienti bambini c'è anche la possibilità di attrarre l’attenzione attivando la modalità "segnale sonoro" e "luci colorate" all'interno di KALEIDOS.




Link video youtube KALEIDOS


Brochure KALEIDOS



Adaptica