Home
Benvenuti

In ottemperanza alla Circolare del Ministero della Salute del 17/02/2010 inerente la pubblicità dei Dispositivi Medici, e a tutela del Consumatore, il sito SIR Oftalmica Srl è riservato esclusivamente ad Operatori Sanitari, Medici, Infermieri e Distributori. Entrando in questo sito dichiarate esplicitamente di appartenere a una di queste categorie. Il sito non prevede vendita diretta. Le informazioni riportate nel sito e relative a dispositivi medici distribuiti da SIR Oftalmica Srl non hanno alcuna natura pubblicitaria ma esclusivamente informativa.

Contatti
SIR Oftalmica OCULISTICA strumenti chirurgici e apparecchiature diagnostica trattamento
Sir Oftalmica
Via Torriani 19/C
22100 Como (CO)
Email: info@siroftalmica.com

Phone: (0039) 031.570869
Fax: (0039) 031.572826 C.F./P.Iva 01814920136
Certificazioni

Adaptica è stata fondata nel 2009 come spin-off dell'Università di Padova. È nata come azienda specializzata in ottica adattiva e optoelettronica per il settore dell'industria e della ricerca astronomica. Adaptica sviluppa e produce strumentazione diagnostica mobile, smart e di facile utilizzo: in ambito oculistico ha introdotto 2WIN.
Siamo inoltre lieti di presentarvi il nuovo e rivoluzionario VISION FIT, che integra le potenzialità del 2WIN per una nuova concezione della unità di refrazione.


Cliccare sull'immagine per il link alla pagina dedicata:



NUOVA VERSIONE "S" per la misurazione della refrazione anche in ambiente luminosi e in modalità automatica - operatore indipendente.





Il 2win è un refrattometro binoculare portatile e vision analyzer che fornisce una misura oggettiva binoculare della refrazione (con l'ultimo software il 2WIN ha ampliato il range del potere sferico a +/15D) di neonati e bambini dall'età di due mesi, adulti, anziani e pazienti non cooperativi ad 1 metro di distanza.

Misurazioni:

  • Errori di refrazione - Miopia, ipermetropia, astigmatismo e altri fattori ambliogenici.
  • Anomalie della vista che possono essere correlate ad anisometropia, anisocoria, strabismo, foria.
  • Parametri pupillari - dimensioni delle pupille, distanza interpupillare e inclinazione della testa.



I valori ottenuti vengono racchiusi in un file in .pdf generato automaticamente che è possibile stampare o archiviare.



Il referto generato dal 2WIN è in relazione all’età del paziente (da impostare prima o dopo la misurazione) ed ai parametri di riferimento presenti nel 2WIN secondo la tabella parametrica della AAPOS American Association for Pediatric Ophthalmology and Strabismus. Ogni medico può coeventualmente modificare i valori dei parametri di riferimento.

La misurazione nella modalità child è più veloce rispetto alle altre possibili (modalità normale e modalità quick) e si suggerisce di utilizzarla in caso di pazienti poco cooperativi e per i quali è necessaria una misurazione più rapida. Con pazienti bambini è utile anche attrarre l’attenzione attivando la modalità "segnale sonoro" e "luci colorate" e con l'utilizzo delle nuove maschere 2WINNY di varie forme e colori.



Di recente introduzione anche la possibilità di download e visualizzazione dei dati relativi ai pazienti mediante trasferimento wireless dei file sul proprio tablet o smartphone.




Brochure 2win



Questa applicazione fornisce le informazioni relative alla posizione dei riflessi corneali in diverse condizioni. Le misure sono espresse in diottrie prismatiche o gradi. È incluso un occlusore che permette ai raggi infrarossi provenienti dal 2WIN di passare, bloccando tutta la luce visibile.

Quando viene rilevata una evidente asimmetria dei riflessi corneali senza cover test, l’output può essere ET: esotropia; XT: exotropia.

Quanto un asimmetria dei riflessi corneali appare solo sotto cover test, utilizzando l’occlusore fornito, l’output espresso può essere: EP: esoforia; XP: exoforia.

Quando viene rilevata una deviazione verticale, l’output espresso dal 2WIN segue le stesse regole sopraccitate: (HT: ipertropia; IT: ipotropia; HP: iperforia; IP: ipoforia;).




Brochure 2win PACCHETTO RIFLESSI CORNEALI






Il 2WIN misura la refrazione del paziente durante la lettura da videoterminale, alla distanza di 66 cm. Nei casi in cui la lettura a questa distanza crei difficoltà, il 2WIN calcola il necessario potere addizionale (ADD) per ripristinare la migliore visione. L’applicazione necessita di una lente addizionale che viene inserita nell’apertura centrale del 2WIN; la lente addizionale e la chart di lettura completano il kit.






At a glance