Home
Benvenuti

In ottemperanza alla Circolare del Ministero della Salute del 17/02/2010 inerente la pubblicità dei Dispositivi Medici, e a tutela del Consumatore, il sito SIR Oftalmica Srl è riservato esclusivamente ad Operatori Sanitari, Medici, Infermieri e Distributori. Entrando in questo sito dichiarate esplicitamente di appartenere a una di queste categorie. Il sito non prevede vendita diretta. Le informazioni riportate nel sito e relative a dispositivi medici distribuiti da SIR Oftalmica Srl non hanno alcuna natura pubblicitaria ma esclusivamente informativa.

Contatti
SIR Oftalmica OCULISTICA strumenti chirurgici e apparecchiature diagnostica trattamento
Sir Oftalmica
Via Torriani 19/C
22100 Como (CO)
Email: info@siroftalmica.com

Phone: (0039) 031.570869
Fax: (0039) 031.572826 C.F./P.Iva 01814920136
Certificazioni
Link produttore
RIPARAZIONI

Grazie ai ai tecnici specializzati con esperienza ventennale, effettuiamo la manutenzione, riparazione e calibrazione dei principali microcheratomi in commercio.

Il microcheratomo ML7 (Med-Logics, Laguna Hills, Inc., California) non è solamente il più veloce microcheratomo in commercio, ma è in grado di garantire un taglio di accuratezza e precisione senza precedenti.

Button-Hole Free® : il microcheratomo ML7 ha un "piano stromale" più basso rispetto al piano di applanazione in modo da garantire una IOP costante e prevenire button holes.

L'ML7, tramite un movimento lineare, crea un flap di spessore omogeneo, a differenza di molti microcheratomi in commercio che effettuano invece un taglio ad arco. Utilizzando un classico microcheratomo a rotazione, l'area prossima al centro dell'arco verrà tagliata ad una velocità inferiore rispetto all'area periferica (maggiore è la velocità di taglio, minore sarà lo spessore nella specifica area), con la conseguenza di creare disomogeneità in termini di spessore di taglio.

microcheratomo ML7 microcheratomo ML7

La lame dei microcheratomi tradizionali inoltre, quando incontrano un tessuto più spesso, diminuiscono la velocità e di conseguenza effettueranno in quelle zone un taglio più spesso : l'ML7 invece è l'unico microcheratomo ad avere un software brevettato di compensazione automatica in modo da mantenere costante la velocità delle lame durante il taglio per poter ottenere flap omogenei.

L'ML7 fornisce 3 fattori essenziali per ottenere un risultato ottimale nella chirurgia LASIK: precisione, sicurezza e, aspetto fondamentale, ha meno limitazioni per poter effettuare l'intervento di LASIK.

Grazie ad una incomparabile design è possibile effettuare il trattamento di LASIK con posizionamento: nasale, superiore o temporale

migliore microcheratomo lasik

e grazie alla marcatura sul vacuum ring sarete in grado di effettuare una corretta centratura del flap.

migliore microcheratomo lasik

Eyetube video: ML7 Microkeratome Clinical Benefits by Shawn Wong MD.


Grazie all'esperienza ventennale nella produzione di lame per i principali modelli di microcheratomi, solo MED-LOGICS offre la possibilità di scegliere lo spessore del flap desiderato mediante 6 tipologie di lame differenti con step da 10 micron: se ad esempio si utilizza la testa da 100 micron, si ha la possibilità di optare per lame piane oppure -10, -20, -30 oppure +10, +20 per la creazione di flap da 100, 90, 80, 70, 110 o 120 micron.


lame CLB microcheratomo ML7

Sia che vogliate utilizzare il microcheratomo ML7:

microcheratomo ML7 dsaek

o il sistema NITRO:

NITRO sistema azoto dsaek

MED-LOGICS fornisce i più accurati sistemi per garantirvi tagli omogenei con lame con tolleranze di solo +/- 5 micron.

flap omogenei microcheratomo DSAEK ML7

flap omogenei microcheratomo DSAEK ML7


Pachimetro P2000 MMD
Siamo lieti di presentare ai chirurghi specialisti in DSAEK il nuovo pachimetro chirurgico A2000 con il software specifico DSAEK/thin flap per lamellare anteriore. Il P2000 è il pachimetro per eccellenza per la DSAEK: facile da utilizzare, compatto e grazie ad una velocità di campionamento di 264 MHz e ad una frequenza di 50 MHz è attualmente l'unico pachimetro in grado di effettuare una misurazione con precisione di 3 microns anche per strutture oculari di 50 micron.

Tale possibilità rende il P2000 l'unico pachimetro in gradi di misurare Ultra-Thin Planar Corneal Lamellar Grafts per DSAEK.

    Specifiche e caratteristiche uniche:
  • Accuratezza: 3.1 micron
  • Risoluzione: 1 micron
  • Frequenza sonda: 50 MHz
  • Standard Range: 120-1200 micron
  • Standard Range (DSAEK mode): 50-300 micron

Esempio di misura su Ultra-Thin Planar Corneal Lamellar Graft

Per maggiori informazioni scaricare la brochure del pachimetro chirugico in configurazione completa o solo la brochure specifica per DSAEK.


A breve sara' lanciato sul mercato il rivoluzionario sistema phaco-free per la cataratta CATAPULSE.

CATAPULSE PHACO FREE

Eyetube video: CataPulse "Phace-Free" Clinical Advantages by Antonio Mendez MD.


NEWS
Banche degli Occhi

Siamo lieti di annunciare che siamo in grado di fornire le lame CLB anche per gli utilizzatori del microcheratomo Moria. Per maggiori informazioni cliccare sull'immagine:



Lame CLB

Anche gli utilizzatori di microcheratomi non di nostra produzione possono approfittare dell'accuratezza fornita dalle lame CLB: per maggiori informazioni cliccare sull'immagine:



Trapani monouso

Disponibili anche i trapani monouso di altissima qualità (versione lunga e corta) con misure da 2.5 mm a 18 mm. Per maggiori informazioni cliccare sull'immagine:

trapani monouso acciaio 2.5 mm, 3.0 mm, 3.5 mm, 4.0 mm, 4.5 mm, 5.0 mm, 5.5 mm, 6.0 mm, 6.25 mm, 6.5 mm, 6.75 mm, 7.0 mm, 7.25 mm, 7.5 mm, 7.75 mm, 8.0 mm, 8.25 mm, 8.5 mm, 8.75 mm, 9.0 mm, 9.25 mm, 9.5 mm, 9.75 mm, 10.0 mm, 10.5 mm, 11.0 mm, 11.5 mm, 12.0 mm, 12.5 mm, 13.0 mm, 13.5 mm, 14.0 mm, 14.5 mm, 15.0 mm, 15.5 mm, 16.0 mm, 17.0 mm, 18.0 mm
In breve

NOVITA'

sistema misurazione pressione microcheratomo DSAEK ML7

I microcheratomi MED LOGICS (Nitro e ML7) sono gli unici in grado di monitorare in tempo reale e fissare la pressione applicata alla cornea.

camera artificiale microcheratomo DSAEK ML7

L'innovativa camera artificiale interamente in metallo consente di recuperare eventuali liquidi durante la procedura DSAEK.

E' inoltre predisposta per l'aggancio rapido alla mentoniera degli OCT al fine di poter effettuare la scansione immediatamente dopo il taglio con la cornea ancora nella camera artificiale in pressione (senza dover scansionare attraverso il vial).